LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Arcangelo Galante
Grazie

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Dolce magia nell’anima naviga,

pur se da fredda luce è baciata.

 

Sbiaditi i colori della vita

giammai vinti sono stati dalla morte

che il cielo sereno nasconde

dietro al buio, ormai alle porte.

 

Ancora s’ode il suono dell’amore

nel respiro divenuto brezza di primavera

che s’affaccia al vedere di altrui mestizie...

 

da scordare subito giacché la mano

m’hai afferrato, conducendomi lontano

dal passaggio di un tempo funesto

affatto clemente di ingiustizie.

 

Grazie... destino!

 

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Arcangelo Galante - 18/11/2020 19:39:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Ottima considerazione in merito al rovescio della medaglia, che cela un lato costruttivo, pur se talvolta non facilmente afferrabile nell’immediato.
Convengo che occorre imparare a cavalcare le onde del destino, giacché, l’esperienza vissuta, condurrà sicuramente a una consapevolezza maggiore degli eventi preposti a una profonda rinascita interiore.
Grazie per il saliente contributo lasciato che risponde a una gratitudine per la scoperta certa di uscire da un doloroso momento che cambierà la visione d’ogni cosa.
Amichevolmente ti saluto, gentile Vincenzo Pietro Corsaro: ad maiora semper!

 Arcangelo Galante - 18/11/2020 06:41:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Ciò che è destinato all’uomo troverà sempre il modo di raggiungerlo e, malgrado possa apparire indecifrabile il messaggio offerto, talvolta, il destino decide di farsi perdonare con un regalo in grande stile: la fine di uno spinoso e lungo periodo di sofferenza.
E, spesso, si incontra il proprio fato nella via che s’era presa per evitarlo, allorché d’uopo è ringraziare il dono dell’essere ancora vivi!
Allietato per l’attenzione al testo, t’auguro un entusiasmante prosieguo di benefico cammino esistenziale.
Grazie per avermi letto, gentile Franca Colozzo!

 Franca Colozzo - 18/11/2020 00:07:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Tutto finirà così com’è iniziato e l’ansia lascerà il posto alla speranza ritrovata. Oggi che la confusione regna sovrana, ci sentiamo appesi al filo di un’esistenza assai grama. "Nessun dorma" nell’attesa dell’alba agognata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.